Cosa è un centralino VoIP?
I centralini VoIP, noti anche come IP PBX, rappresentano un sistema telefonico utilizzato dalle aziende per inviare le chiamate telefoniche attraverso una rete IP, in opposizione alla tradizionale rete telefonica a commutazione di circuito. Esso può essere implementato nella sede dell’azienda o nel cloud (noto come hosted PBX, ovvero centralino basato sul cloud).
Il vostro attuale sistema telefonico sta “morendo” o è troppo difficile e costoso da gestire? Siete stanchi di avere a che fare con fornitori di servizi di telecomunicazione tradizionali? Affidatevi a Caprima come prossima soluzione telefonica! Il centralino VoIP è un sistema telefonico “su misura” per la vostra piccola o media impresa della provincia di Cagliari. Caprima offre un’ottima tecnologia informatica a diverse aziende della Sardegna, in particolare nella provincia di Cagliari.
Quali sono i benefici dei centralini VoIP?
- Programmabile per soddisfare le vostre esigenze operative, possibilità di aggiungere più interni o numeri di linee telefoniche. Possibilità di avere messaggi automatici personalizzabili.
- Integrazione di tutte le sedi aziendali – tutte le sedi e i collaboratori lavoreranno su un sistema comune
- Migliorare l’efficienza dei dipendenti – le funzioni di mobilità supportano qualsiasi dipendente, qualsiasi sede, qualsiasi dispositivo
- Migliorare la soddisfazione dei clienti – interazioni professionali con i vostri clienti, con la possibilità di avere un’agenda virtuale per gli appuntamenti comodamente sull’applicazione del centralino VoIP
- Integrazione con il vostro CRM – collegamento unico con tutte le vostre piattaforme, in modo da avere i vostri dati aziendali centralizzati
Perché scegliere un sistema di centralino VoIP?
Altamente affidabile
I test proprietari della rete VoIP assicurano una connessione affidabile e una qualità vocale cristallina, con latenza minima, questo garantirà di poter essere raggiungibili ovunque e soprattutto senza interruzioni.
Scalabilità e gestione semplificate
Potete richiedere il nostro servizio in base alle vostre necessità attuali, sia in termini di numero di utenti che di risorse necessarie. Pagherete solo per ciò che utilizzate effettivamente. Aggiungere ulteriori servizi è facile e veloce. Inoltre, garantiamo la scalabilità del servizio fino ad un alto numero di utenti per ogni azienda.
Maggiore produttività e collaborazione
Grazie alla soluzione di centralini VoIP offerta da Caprima, i dispositivi mobili possono interagire in modo fluido con il sistema telefonico aziendale ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo. Ciò consente di avere un team di lavoro più flessibile, con una piena gestione delle comunicazioni telefoniche con inoltri e anche grazie alla chat integrata, agli SMS e alle videoconferenze, si amplia la portata di comunicazione e si facilita una maggior collaborazione tra i membri del team.
Costi ridotti
Costi infrastrutturali e operativi inferiori rispetto ai servizi telefonici tradizionali. Consolidamento di voce e dati su un’unica rete. Tariffe forfettarie per utente con chiamate locali e interurbane illimitate. Sarà possibile per l’azienda mantenere i propri numeri di telefono tradizionali.
Fornitura del centralino VoIP
La scelta dei centralini VoIP sarà effettuata dai nostri esperti, che faranno inizialmente un’analisi preliminare (senza alcun impegno), per capire meglio le vostre esigenze e come funziona la vostra struttura, dopodiché si progetterà la struttura VoIP per garantire la massima fruibilità ed efficienza nelle comunicazioni interne ed esterne.
Dopodiché sarà nostra premura installare i vari dispositivi per il corretto funzionamento del centralino VoIP, nel caso la vostra struttura non avesse i requisiti necessari, offriamo il servizio di configurazione e cablaggio reti.
Contattateci oggi stesso per ricevere la visita da un nostro tecnico, direttamente presso la vostra sede e senza impegno, per effettuare un’analisi per l’installazione del centralino VoIP!